“Beautiful Europe. Prospettive dopo la pandemia”

Come nel 2019, Eurojournaliste(s) e il fotografo ceco František Zvardon stanno lanciando una campagna europea quest'anno chiamata "Beautiful Europe". Con un inizio promettente.

"Beautiful Europe. Prospettive dopo la pandemia"... Foto: © František Zvardon

(FZ/KL/MD) – Nel 2019, 72 eurodeputati di 18 paesi hanno preso parte alla nostra “Bella Europa. Vota il 26 maggio! “. Quest’anno l’obiettivo è lo stesso, vale a dire stabilire un dialogo positivo tra i deputati e gli europei, ma la questione è un po’ più serio. In effetti, quest’anno chiediamo agli eurodeputati di esprimere le loro opinioni su come l’Europa dovrebbe posizionarsi in situazioni di crisi come l’attuale pandemia. Il formato sarà lo stesso del 2019: pubblichiamo il parere di un eurodeputato (tradotto in diverse lingue) con una delle foto di livello mondiale di František Zvardon, chiedendo agli eurodeputati di condividere i loro contributi (e quelli dei loro colleghi) nei rispettivi paesi.

Le fotografie di František Zvardon mostrano ancora una volta la bellezza e la diversità dell’Europa. Le sue foto da sole sono un richiamo visivo all’impegno per un’Europa unita e pacifica, e questo è l’obiettivo originale dei deputati al Parlamento europeo.

La campagna si svolgerà per tutta la legislatura, con una pubblicazione a settimana. Questa frequenza può essere aumentata in qualsiasi momento. Estremamente rallegro: già un giorno dopo la nostra lettera, tutta una serie di eurodeputati si sono iscritti per partecipare alla “stagione 2” di “Beautiful Europe”.

Tale campagna, portata e condotta da un media europeo a Strasbourg con un caporedattore tedesco e un fotografo ceco, è di per sé un esempio di ciò che l’Europa è realmente: un crogiolo di culture, nazionalità, identità europea. Non vediamo l’ora di lanciare questa seconda campagna, il cui titolo ufficiale è “Beautiful Europe. Prospettive dopo la pandemia”. La questione su cui i deputati al Parlamento europeo devono esprimersi è la seguente:

“Come può l’Europa agire in modo più efficace in situazioni come l’attuale pandemia? Come può il Parlamento europeo intervenire concretamente e rapidamente per mitigare le conseguenze economiche e sociali unavolta superata la crisi sanitaria?”

Da oggi è in corso il conto alla rovescia per l’inizio di questa seconda campagna europea! Sarete informati a tempo debito del lancio ufficiale della campagna, e stiamo già guardando avanti per essere in grado di fare un po’ ‘di più per avvicinare l’Europa ai suoi cittadini!

© František Zvardon

© František Zvardon

Kommentar hinterlassen

E-Mail Adresse wird nicht veröffentlicht.

*



Copyright © Eurojournaliste